Ruba carburante da barca, arrestato

La tanica è stata restituita al legittimo proprietario mentre il coltello e la spranga sono stati sottoposti a sequestro.

Nella giornata di ieri, Carabinieri di Loiri-Porto San Paolo hanno arrestato V.D., nato Tempio Pausania e residente San Teodoro, responsabile di furto aggravato e possesso ingiustificato di coltello e oggetti atti ad offendere. L’uomo, in località Cala Finanza di Loiri Porto San Paolo, è stato sorpreso da alcuni passanti mentre rubava del carburante da un’imbarcazione ormeggiata, con una tanica da 30, dandosi poi alla fuga in direzione San Teodoro. I militari lo hanno intercettato, rinvenendo il serbatoio oggetto di furto e una spranga in alluminio lunga mezzo metro nascosta nello sportello anteriore sinistro della propria  autovettura.

Successivamente, è stata perquisita anche l’imbarcazione dell’arrestato, dove è stato rinvenuto un coltello da cucina seghettato, con forte odore di carburante, nel vano serbatoio del natante. La tanica è stata restituita al legittimo proprietario mentre il coltello e la spranga sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.

Redazione, 27 Febbraio 2015