Ruba una pistola verniciatrice
Queste le accuse che gravano su T.M, giovane sassarese di 19 anni, arrestato ieri pomeriggio dalla polizia per aver rubato da un negozio di ferramenta una pistola verniciatrice del valore di 160 euro.
Il ragazzo, dopo aver liberato della confezione e del codice a barre l’oggetto sottratto, ha oltrepassato le casse senza pagare. Nonostante il personale di vigilanza fosse già stato allertato da una commessa, il giovane è riuscito a scappare abbandonando la refurtiva, e per garantirsi la fuga ha colpito un dipendente e una delle guardie.
La descrizione fatta agli agenti nel frattempo intervenuti, ha permesso di rintracciare il ragazzo a breve distanza. Anche in questo frangente T.M. ha colpito l’agente della mobile con una manata. In ausilio del poliziotto è intervenuto un equipaggio delle volanti che ha immobilizzato il fuggitivo, in seguito condotto presso gli uffici della Questura, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del processo di convalida previsto per la mattinata odierna al seguito del quale sono stati disposti gli arresti domiciliari.