Rugby, altra trasferta amara per la Novaco

Seconda trasferta amara per la Novaco Alghero, che torna da Padova con nessun punto. Il ko contro la Valsugana è pesante, 30-9, e lascia il XV di Peens all’ultimo posto in classifica. Proprio il giocatore-allenatore della Novaco apre il tabellino con un piazzato, poi è colpo su colpo con Favaretto anche lui a segno su calcio da fermo. Il primo strappo è a firma di Benettin, con una meta non trasformata, così come quella di Betteto che manda le squadre al riposo sul 16-9. Nella ripresa una meta in avvio e una in chiusura (Benettin e Piazza gli autori, trasformazioni di Favaretto) consentono alla Valsugana di allungare per il 30-9 finale. Per gli algheresi una brutta sconfitta sulla quale probabilmente ha inciso anche la stanchezza per il viaggio (partenza al mattino presto da Alghero a Treviso).

Serie A – Girone B – III giornata 
Amatori Capoterra v Zhermack Badia 16- 16 (2-2)
Valsugana Rugby v Novaco Alghero 30 – 09 (5-0)
Cus Perugia v Cus Torino 21 – 19 (4-1)
Cus Genova Rugby v UR PratoSesto 41 – 03 (5-0)
Gran Sasso Rugby v Rangers Vicenza 31 – 33 (2-5)

Classifica:
Gran Sasso punti 12; Cus Genova e Vicenza e Valsugana punti 10; Cus Torino punti 7; Capoterra punti 6; Sesto Prato punti 5; Benevento e Cus Perugia punti 4; Amatori Badia punti 2; Alghero punti 0.

^ Amatori Rugby Alghero 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.

Prossimo Turno domenica 27 ottobre 2013
Benevento – Capoterra; Cus Torino – Valsugana Rugby; Amatori Alghero – Cus Perugia; Prato Sesto – Gran Sasso; Vicenza – Cus Genova. Riposa: Amatori Badia.

20 Ottobre 2013