Rugby, comincia la nuova stagione per l’Amatori Alghero
Agli ordini di Marco Anversa, veterani, giovani e nuovi acquisti lavorano per farsi trovare pronti allo start di questo campionato.
L’Amatori Rugby Alghero ha iniziato ufficialmente la stagione 2016/2017. Lo scorso 29 Agosto agli ordini dell’allenatore/giocatore Marco Anversa, la compagine rugbistica algherese si è ritrovata sul campo di Maria Pia per iniziare la preparazione atletica. I tempi stringono. Il 2 Ottobre, infatti, scatta il campionato di Serie B con la prima giornata che vedrà gli algheresi andare a giocare sul campo del Cus Milano Rugby ASD. La prima gara in casa, invece, Daga e compagni la giocheranno il 9 Ottobre quando a Maria Pia arriverà il Capoterra per il primo di due derby. Le premesse per quest’annata sono buone, visto anche il finale di stagione passata con un terzo posto conquistato meritatamente e con un imbattibilità casalinga che ha messo in evidenza le potenzialità della squadra algherese. Un risultato frutto di tanto impegno di squadra e società presieduta da Franco Badessi e dal suo vice Alessandro Pesapane che possono contare su un gruppo di dirigenti appassionati e presenti. Una scelta vincente il mix tra giocatori esperti e nuove leve che hanno dimostrato di essere pronte a farsi guidare dentro un’esperienza importante come un campionato nazionale e si sono fatte trovare pronte e utili alla causa della prima squadra. Tra riconferme e nuovi arrivi Ceglia , Lupi , Ferrarese , Giacci fanno parte del gruppo a pieno merito da 3 anni. Ousman Fall e Giulio Figari con lavoro e buone prestazioni si sono guadagnati un posto in squadra mentre resta fondamentale la vecchia guardia : Daga , Paco , Paddeu , Bonetti , Spirito , Daniele Pesapane, Fabio Peana, Usai, Davide Solinas. Loro il compito di affiancare i talentuosi giovani Amatori Deligios , Serra , Delrio , i fratelli Bombagi e Madeddu , Stellato, Mura, Aru, Grasso , Illie , Loi , Carta.
A loro si aggiungono i primi due nuovi acquisti ovvero Gerardo Calandini e Jader Chalonec Santana. Il primo, classe ’96, di ruolo è pilone ed ha alle spalle tre stagioni in serie C con il Sannio. L’altro, invece classe ’94, è pilone, tallonatore e numero 8. Diverse le esperienze alle spalle con San Donà, Accademia Mogliano, Accademia Fir Tirrenia, alle quali si aggiungono varie presenze nella Nazionale Italiana ,Under 17 e 18. Per entrambi vestire la maglia dell’Amatori Rugby Alghero è un’opportunità di crescita e miglioramento. Sono pronti a mettersi a disposizione della squadra e dare il loro contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali della società e disputare un campionato al vertice. Si attende inoltre la conferma per l’arrivo di uno straniero di esperienza. Intanto il prossimo 25 Settembre alle 17.00, nella splendida cornice del Blau Skybar dell’Hotel Catalunya, è prevista la presentazione ufficiale della prima squadra ma anche di tutte le attività che riguardano il settore giovanile.