Rugby, convincente vittoria per l’Amatori Alghero
Sul campo del Rugby Bergamo 1950 la squadra algherese vince 22-71 e guadagna altri 5 punti in classifica che la fanno salire al terzo posto a quota 19 a sole due lunghezze dalla capolista Biella.
Grande vittoria dell’Amatori Rugby Alghero. Questa mattina, nell’anticipo domenicale delle 11.00, la formazione algherese ha battuto a domicilio per 22-71 il Rugby Bergamo 1950. Una gara durante la quale il risultato non è mai stato in discussione con i primi 40’ chiusi sul 10-37 e che ha visto i padroni di casa guadagnare comunque un punto per le mete realizzate. 5 sono invece i punti preziosi raccolti in trasferta da Anversa e i suoi che hanno così centrato l’obiettivo, vincere e far bottino pieno.
Al contrario di quanto accaduto nella gara con il Lumezzane, questa volta Daga e compagni hanno colto l’occasione e legittimato la differenza di classifica con gli avversari, attualmente ancora ultimi. Tante le marcature sia nel primo che nel secondo tempo. Per riassumere, ben 11 le mete messe a segno dagli algheresi(di queste, cinque sono state trasformate). Sul fronte bergamasco, la formazione di casa ha messo a segno 4 mete che le sono valse la
conquista del primo punto stagionale. Una gara senza dubbio conquistata con merito dall’Alghero che è salita al terzo posto a quota 19 punti a sole due lunghezze dalla capolista Biella. Domenica a Maria Pia arriverà il Cus Milano anch’esso a quota 19.