Rugby giovanile: Giallorossi vincenti prima della sosta natalizia
Il rugby giovanile algherese fa il pieno di vittorie nella ultima giornata prima della pausa natalizia.
Il rugby giovanile algherese fa il pieno di vittorie nella ultima giornata prima della pausa natalizia. L’Under 18 e l’Under 14 giocavano questa domenica le loro partite a Maria Pia; i giovanissimi della U-14 realizzano un nuovo concentramento federale e vincono sui ragazzi di Olbia; manca soltanto la U-16 che giocherà la prossima domenica ad Alghero, confidando in un risultato positivo anche da loro per fare così il pieno prima di Natale.
I ragazzi di coach Francesco Serio hanno realizzato una buona prestazione contro Olbia; i catalani della U18 hanno vinto sui pari età di Olbia con un risultato chiaro di 30 a 0 , conservando la propria meta inviolata anche questa settimana. Un primo tempo giocato bene e con determinazione dai giallorossi, che hanno dominato con determinazione tutte le fasi del gioco; nel secondo tempo la prestazione della squadra ha sofferto sicuramente un calo di concentrazione e ha fatto più fatica a controllare la partita, anche sicuramente per la voglia di giocare dei ragazzi di Olbia.
I giovani rugbisti dell’Under 14 con Dimitri Tonni coach, continua a crescere collettivamente; hanno offerto questa domenica un bello spettacolo di volontà e determinazione che li ha portati a vincere un partita giocata fino l’ultimo secondo con i pari età di Olbia; il punteggio finale 39 a 31 per gli algheresi mostra la voglia di giocare e vincere messa in campo dalle due squadre, sicuramente i ragazzi algheresi devono lavorare ancora tanto nel sostegno e nelle ruck, però Coach Tonni è convinto che “la squadra può ancora crescere di più, siamo soltanto a un 30% de le nostre potenzialità”.
Adesso aspettiamo a domenica prossima ad Alghero dove la U16 Alguerugby giocherà l’ultima partita di rugby giovanile del 2015 e aspettiamo che i ragazzi di coach Marco Spanu posano portare a casa una vittoria, per fare così un meritato filotto prima di Natale.
Autore della foto: Antonello Bombagi