Rugby: Italian Classic, occhi puntati su Paco e Pesapane

Dopo la gara persa con i Lyons, l’Italian Classic si prepara ad affrontare gli Stati Uniti

Dopo l’amaro esordio nel torneo internazionale del Mondiale Classic in corso alle Isole Bermuda, la compagine italiana presieduta da Marcello Cuttitta che la guida insieme a Ramiro Cassina, nostra vecchia conoscenza,  si prepara ora per affrontare gli Stati Uniti in una gara da “dentro o fuori”. Infatti gli azzurri se la dovranno vedere con gli americani e batterli per non uscire dal torneo. L’appuntamento è per l’8 Novembre (fischio d’inizio alle 24.00 ora italiana).

Intanto insieme all’avventura dell’Italia prosegue anche quella dei due rappresentanti dell’Amatori Rugby Alghero, Ogert Paco, ormai veterano del torneo e inoltre componente del CDA da giugno di quest’anno, e di Daniele Pesapane che ha esordito contro i Lyons siglando una bella meta. Non male per il 36enne dell’Amatori Rugby Alghero che non ha così tradito le aspettative di chi lo ha convocato.

Ma l’avventura alle Bermuda, come detto, prosegue e se l’Italian Classic vorrà passare il turno e disputare così la semifinale per il terzo e quarto posto dovrà necessariamente battere gli USA, in una gara che si preannuncia non facile. Ma d’altronde si sa che al Mondiale Classic ci sono squadre che hanno tra le proprio fila giocatori che hanno fatto storia nel rugby e alcuni di essi ancora in attività.

 

8 Novembre 2018