Rugby, l’Alghero torna con la bocca asciutta dalla trasferta sul campo del Pesaro

La formazione marchigiana ha superato i catalani per 32-7. La gara si è giocata sotto una pioggia battente e i padroni di casa sono stati abili a sfruttare al meglio il fattore campo. Con la sconfitta di oggi l’Alghero chiude la stagione al sesto posto in classifica

Si chiude con una sconfitta la stagione dell’Alghero. La formazione catalana ha perso 32-7 sul campo del Paspa Pesaro.
La pioggia ha influito e non poco sulla prestazione degli algheresi che sono riusciti a segnare solo al 27’ del secondo tempo . I padroni di casa hanno costruito la vittoria già nei primi 40 minuti che hanno chiuso 25-0. Nella ripresa una meta a testa ma ormai la gara si era incanalata nel versante marchigiano.

La cronaca della partita racconta che già al 2’ il Pesaro trova la via della meta con Solari e la trasformazione di Joubert. L’apertura marchigiana si ripeterà anche con la meta di De Angelis al 10’ e siglando due calci piazzati al 16’ e 31’, per un totale di 20 punti a 0 punteggio con il quale si chiuderà il primo tempo.

Nella ripresa, sempre sotto una pioggia battente e sul campo fangoso, è ancora Pesaro a trovare due mete, solo una trasformata, con altri 12 punti da mettere a tabellino. Al 27’ arriva anche la meta algherese con i primi e unici 7 punti di giornata. Intanto Pesaro è rimasto in 13 uomini in conseguenza di due gialli. La gara si chiuderà con il punteggio di 32-7, 5 punti guadagnati dal Pesaro e nessuno dagli algheresi che chiudono al sesto posto in classifica con 44 punti.

28 Aprile 2019