Rugby, l’Amatori affronta in casa il Sondrio
L’incontro con i valtellinesi di domani a Maria Pia sarà valevole per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie B.
Il campionato di Serie B di rugby è giunto alla quarta giornata d’andata. Nel Girone 1, l’Amatori Alghero sarà impegnata nella gara interna contro il Rugby Sondrio Sertori. Obiettivo di Anversa e i suoi quello di continuare la striscia positiva di risultati che ha visto la compagine algherese vincere il derby con Capoterra, due settimane fa, e poi ottenere il suo primo risultato utile esterno della stagione sul campo del Cogoleto. Quello di Maria Pia è un terreno di gioco imbattuto e così Daga e compagni vogliono che rimanga. Gli avversari di domani sono reduci da un turno vittorioso in casa con il Rugby Lecco battuto per 32-29 e quindi verranno in Sardegna con l’intenzione di fare altri punti.
Gli algheresi si troveranno di fronte un avversario ostico e desideroso di incrementare la propria classifica che, ora, lo vede nella parte bassa con 5 punti. Il doppio sono invece i punti dell’Amatori Alghero che domani, come sempre sul suo terreno di gioco, venderà cara la pelle. Gli algheresi dividono la seconda piazza con Biella e Torino mentre al primo posto c’è Piacenza con 12 lunghezze. Insomma la partita di domani potrebbe essere un’altra occasione importante per far punti e mantenere le prime posizioni. Fischio d’inizio della partita fissato alle 16.00 arbitrerà il signor Antonino Nobile.
Autore della foto: Andrea Montalbano