Rugby, l’Amatori Alghero batte il Parma per 26-17
Quinta vittoria stagionale della compagine allenata da Anversa
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Amatori Rugby Alghero supera per 26-17 il Rugby Parma 1931 per 26-17. La formazione di Marco Anversa che ha dovuto giocare nel campo comunale “Arena del Sole” di Sassari la gara contro i parmigiani (vista la squalifica inflitta dalla Federazione) non ha tradito le attese dei suoi tifosi.
Il successo con il Parma, nella gara valevole come undicesimo turno del campionato di Serie B, è valso ulteriori 5 punti in classifica per i catalani che proseguono nella loro imbattibilità casalinga. Quella di ieri rappresenta la quinta vittoria stagionale della compagine allenata da Anversa.
La cronaca dell’incontro, diretta dal signor Claudio Castagnoli, racconta di un primo tempo dominato dalla compagine algherese che mette le cose in chiaro e con due mete, solo una trasformata(Ceglia e Marston), chiude la prima frazione sul 12-5, contro solo una degli ospiti. Nel secondo tempo la musica cambia poco. Nonostante il Parma provi a riagguantare gli algheresi, questa non riesce nell’intento e con altre due mete, le stesse che i parmigiani hanno segnato nei secondi 40’, l’Amatori Alghero chiude l’incontro sul 26.17 e si porta a casa ben 5 punti, frutto delle 4 mete e dei + 7 punti a referto.
Il pronto riscatto di cui si parlava, dopo l’amara sconfitta nel derby con il Capoterra, alla fine è arrivato insieme ai 5 punti che i catalani hanno messo in cascina.