Rugby, l’Amatori Alghero batte il Sondrio
L’ Amatori Novaco Rugby Alghero conquista la sua tredicesima vittoria stagionale grazie anche ai giovani
Vittoria per l’Amatori Rugby Alghero. Nella gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie B, Anversa e compagni hanno superato il Rugby Sondrio Sertori con il punteggio di 17-10. Dopo lo stop dello scorso turno, la compagine giallorossa è tornata alla vittoria guadagnando 4 punti in classifica e incrementando il suo bottino stagionale a quota 57.
Una partita combattuta che ha visto in campo due squadre determinate. Alla fine però l’Amatori Rugby Alghero ha sfoderato tutta la sua grinta sfruttando anche il fattore campo e riuscendo così a infilare la tredicesima vittoria stagionale contro una squadra che occupava la terza casella della graduatoria.
Anche in questa giornata il mix tra veterani e giovani ha dimostrato essere vincente ne è testimonianza il fatto che la meta decisiva della gara è stata messa a segno da Francesco Grasso un centro di diciannove anni, oltre a segnalare la buona prestazione di tutti gli altri Under 18 in campo.
La cronaca della partita racconta che ad andare a segno per primi con Anversa che segna un piazzato. Al 38’ è Fabio Solinas ad incrementare i punti a referto con una meta trasformata dall’apertura di Viadana. Si va al riposo sul 10-0 per i padroni di casa.
Al rientro in campo il Sondrio prova a raddrizzare la sua partita e prima con De Simone e poi con Colombini mette a segno due mete che le valgono il momentaneo pareggio. Ma, come detto in precedenza, Grasso sigla la meta decisiva, anche questa trasformata da Anversa, e chiude la partita sul 17-10 per l’Amatori Rugby Alghero.