Rugby, l’Amatori Alghero chiude il 2014 con una vittoria
L’Amatori Novaco Alghero batte il Rugby Grande Milano per 22-14 e infila la settima vittoria stagionale, salendo a 30 punti in classifica
L’Amatori Novaco Rugby Alghero supera, per 22-14, il Rugby Grande Milano a Maria Pia e guadagna altri 4 punti in classifica. La squadra di Anversa ha così chiuso il 2014 in positivo dopo l’importante pareggio di sette giorni fa sul difficile campo di Sondrio. Una partita non facile per il quindici catalano contro una formazione che ha provato a giocare su ogni pallone e che ha messo in difficoltà il pacchetto di mischia giallo rosso. Ma alla fine l’Amatori Alghero ha fatto valere, nel complesso degli 80’, la sua supremazia vincendo la gara e portandosi a quota 30 in classifica.
La cronaca della gara racconta il buon avvio dei padroni di casa che vanno in meta con Daniele Pesapane che ha sfruttato, all’11’, un corridoio libero. Al 27’ gli algheresi restano in 15 per il giallo a Fabio Solinas e tre minuti dopo i milanesi segnano la loro prima meta di giornata con Borzone che si occuperà anche della trasformazione, mutando il punteggio sul 5-7. L’Amatori Alghero risponde con un piazzato di Anversa che riporta i locali in vantaggio, 8-7. Il primo tempo ha visto ancora una meta di marca algherese messa a segno, ancora, da Pesapane e trasformata da Anversa. Si va al riposo sul 15-7 per l’Amatori.
Nel secondo tempo la gara si è fatta più combattuta. Saranno solo due le segnature per tutti i 40’ finali. La prima arriva al 21’ con Marco Spirito autore di una meta trasformata ancora dall’apertura di Viadana. Allo scadere arriva la risposta del Grande Milano che con Vicinanza va in meta. Borzone trasforma e fissa il risultato sul 22-14. Dunque l’Amatori Rugby Alghero vince e chiude quest’anno con sette vittorie all’attivo, un pareggio e due sconfitte.
Nota positiva oltre la vittoria l’impiego in campo di numerosi giocatori provenienti dalle giovanili. Spazio, nella gara odierna, per Delrio, Serra e Bombagi che sono stati chiamati dall’allenatore a contribuire alla causa della prima squadra Amatori Rugby Alghero. Ora i campionati si fermano per le festività. Si ritornerà in campo il prossimo 11 Gennaio quando la formazione algherese sarà impegnata nella trasferta in casa del Gussago Club.