Rugby, l’Amatori Alghero fa suo il derby ovale con il Capoterra

Vittoria nel derby per l’Amatori Novaco Alghero che ha battuto il Capoterra con il punteggio di 30-12. Ora gli algheresi sono quinti con 24 punti

L’Amatori rugby Alghero fa suo il derby di Sardegna battendo il Capoterra con il risultato di 30-12. La squadra di Anversa è riuscita a superare, questo pomeriggio a Maria Pia, i cugini cagliaritani e a guadagnare così 4 punti importanti in classifica. Al 5’ minuto il Capoterra segna la prima meta di giornata al largo con una bella giocata dei trequarti, non trasformata. L’Alghero reagisce e risponde con due piazzati che chiudono la prima frazione sul parziale di 6-5. Al rientro in campo i padroni di casa impongono il proprio gioco con il pacchetto di mischia.

Dopo aver segnato altri tre punti su piazzato, arrivano due mete tecniche e poi una siglata da Pesapane con trasformazione di Anversa. La gara si chiude con una meta a firma di Fantuz trasformata da Samuele. Una buona prestazione di tutto il collettivo, compreso quello del nuovo arrivo Andrea Cimardi, da due domeniche in forza all’Amatori Alghero. Ma oggi la vittoria è di una squadra che ha saputo sfruttare al meglio le sue qualità in un reparto come la mischia. La classifica vede ora li algheresi al quinto posto con 24 punti. Prossimo impegno sarà quello in trasferta a Sondrio.

 

 

 

 

7 Dicembre 2014