Rugby, l’Amatori vince e mantiene l’imbattibilità interna
Gli algheresi battono il Rovato Rugby con il punteggio di 41-31.
A Maria Pia non si passa. L’Amatori Rugby Alghero mantiene l’imbattibilità casalinga battendo tra le mura amiche anche il Rovato Rugby nell’anticipo della gara valevole per il decimo turno del campionato nazionale di Serie B, Girone 1, disputatosi questo pomeriggio. La partita è finita con il punteggio di 41-31. 5 i punti guadagnati dagli algheresi e uno dagli ospiti. Entrambe le squadre, infatti, hanno ottenuto il bonus per aver realizzato rispettivamente cinque e quattro mete. Una gara combattuta che a tratti ha regalato davvero bel gioco.
Di fronte si sono ritrovate due formazioni con una situazione di classifica differente, gli algheresi nella parte alta mentre i bresciani in quella bassa, ma con tanta voglia di prendersi i punti in palio per ovvi motivi. Ancora una volta, nonostante i tentativi avversari che comunque non hanno impensierito i locali, il fattore campo ha prevalso. Da registrare in campo dal primo minuto la presenza di un nuovo giocatore della rosa algherese, ovvero Daniele Greco, pilone destro. Come anticipato, Anversa ha messo in campo anche un giovane proveniente dell’Under 18, Raffaele Madeddu che bene si è comportato nei minuti in campo.
Per la cronaca, come detto, sono state segnate nove mete. Cinque per l’Amatori Alghero, la prima tecnica, poi Daniele Pesapane ne ha siglato due, seguito da Spirito e Delrio, tutte trasformate da Anversa che ha realizzato anche i due piazzati. Per gli avversari, mete di Gtiopei, De Carli M., Manchi e De Carli C., con trasformazioni di Ciserchia. Con questa vittoria e i punti guadagnati, l’Amatori Rugby Alghero sale a quota 28 in classifica.