Rugby, prima vittoria in trasferta per l’Amatori
Gli algheresi battono il Rugby Lecco con il punteggio di 21-24 e conquistano la prima vittoria in trasferta della stagione
Successo esterno per l’Amatori Rugby Alghero che contro il Rugby Lecco conquista la sua prima vittoria in trasferta stagionale. La partita, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B, è terminata con il punteggio di 21-24. Un risultato frutto di una crescita costante della formazione allenata da Marco Anversa con un buon riscontro anche nel turn over che, dopo esserci andata vicina diverse volte in queste ultime gare lontano dalla Sardegna, è riuscita finalmente a guadagnare 4 punti fuori dalle mura amiche. Una vittoria che significa sorpasso in classifica, proprio sul Lecco, con gli algheresi ora sesti e a quota 39 un punto in più degli avversari odierni e uno in meno del Piacenza che li precede.
La cronaca della gara racconta di un primo tempo chiuso in vantaggio dall’Amatori Alghero che dopo aver subito una meta di Alippi, infila tre piazzati che portano tutti la firma di Marco Anversa per il temporaneo 5-9. Nei secondi 40’ i padroni di casa scendono in campo con l’intenzione di ribaltare il risultato e prima la meta di Alippi trasformata da Brambilla seguita da un piazzato sempre a firma di quest’ultimo segnano il sorpasso lecchese sul 15-9. L’Amatori però non ci sta. L’apertura algherese sigla altri tre punti ma risponde subito il pari ruolo avversario. Al 23’ il punteggio vede ancora i padroni di casa avanti per 18-12. Saranno le mete di Ceglia e Delrio, solo la prima trasformata da Anversa, inframezzata dall’ultimo piazzato di Brambilla a chiudere la gara sul 21-24.