Rugby: primo sorriso per la Novaco Alghero

Primi quattro punti nella nuova stagione per la Novaco Alghero e penalizzazione azzerata. Il pubblico algherese non poteva chiedere di meglio nel debutto casalingo. Il successo sul Cus Torino (18-13) è arrivato dopo una partita combattuta. Il XV di Peens si è trovato subito a inseguire dopo dieci minuti per la meta di Ursache trasformata da Thomsen, poi lo stesso giocatore-allenatore sudafricano ha ribaltato con tre calci piazzati prima di quello realizzato da Thomsen per il 9-10 ospite con il quale si è andati all’intervallo. La Novaco non riesce ad andare a meta ma trova ancora in Peens l’uomo decisivo: tre piazzati e nuova rimonta completata. Annullato il -4 e dimenticato il ko dell’esordio, per gli algheresi inizia un nuovo campionato.

Serie A – Girone 2- II giornata

Rangers Vicenza v Amatori Capoterra 27 – 29 (1-4)
UR Prato Sesto v Cus Perugia 57 – 17 (5-0)
Rugby Benevento v Cus Genova 18 – 16 (4-1)
Zhermack Badia v Gran Sasso Rugby 19 – 27 (0-5)
Novaco Alghero v Cus Torino 18 – 13 (4-1)
riposa: Valsugana Padova

Classifica:
Gran sasso punti 10; Cus Torino punti 6; Valsugana, Cus Genova, Vicenza e Sesto Prato punti 5; Benevento e Amatori Capoterra punti 4; Cus Perugia, Badia e Alghero punti 0.

^ Amatori Rugby Alghero 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione all’attività obbligatoria Under 14.

Prossimo Turno domenica 20 ottobre 2013
Capoterra – Badia; Valsugana – Alghero; Cus Perugia – Cus Torino; Cus Genova – Prato Sesto; Gran Sasso Rugby – Vicenza. Riposa: Benevento.

14 Ottobre 2013