Rugby, sconfitta in casa per l’Amatori Alghero
Non è bastata una grande prova per impedire al Cus Torino di portare via punti da Maria Pia. La gara tra gli algheresi e la capolista del Girone B di Serie B, è terminata 29- 34.
Un risultato che si ribalta nell’ultima frazione del secondo tempo. Una gara combattuta che l’Alghero ha giocato a viso aperto facendo vedere alla capolista del Girone 1 della Serie B di non temere il confronto. Un parziale basso alla fine dei primi 40’ (5-8) cha ha sottolineato la volontà delle due squadre di prendersi i punti in palio. Alla fine di questa domenica, a Maria Pia, è il Cus Torino a prendere cinque punti mentre l’Amatori Alghero, con non poco amaro in bocca, si deve accontentare di due. Un risultato finale, 29- 34, che sta stretto agli algheresi che fino al 22’ della seconda frazione conducevano per 29-15.
Poi tutta una serie di episodi, il giallo a Michele Lupi che ha lasciato i padroni di casa in 14 per 10’ e il Cus Torino che ha approfittato del tutto realizzando dal 36’ in poi tre mete, due delle quali trasformate. Per la cronaca, le mete segnate in totale sono state 11. E proprio i minuti, quelli di recupero, concessi dall’arbitro, Manuel Bottino di Roma, sono stati valutati eccessivi. Ma alla fine della partita, nonostante la vittoria degli ospiti, resta una grande prestazione degli algheresi che perdono, ma a testa alta, gara e imbattibilità casalinga dopo lungo tempo. I due punti guadagnati ne sono la prova. La classifica vede i torinesi sempre primi con 64 punti mentre l’Amatori Alghero aggancia il quarto posto, a quota 47, dietro Biella e Settimo Torinese che dividono la seconda piazza con 58 lunghezze.