Rugby, sconfitta per l’Amatori contro il fanalino di coda
Nell’anticipo di ieri a Maria Pia l’Alghero è stato battuto dai toscani del Prato per 7- 10. Un solo punto guadagnato dagli algheresi che si portano a 18.
Una gara difficile per i padroni di casa che hanno affrontato una formazione che ha giocato mettendo in campo una delle sue caratteristiche principali: la fisicità. Il punteggio molto basso è la prova di come si è lottato e soprattutto in avanti Pesapane e compagni non hanno avuto vita facile tutt’altro. La cronaca, a livello di punteggio e marcature, offre davvero poco. Il primo tempo è finito 0-0, con a tabellino solo un cartellino giallo al pratese Puglia.
Nella ripresa il punteggio si è sbloccato. Al 5’ minuto sono gli ospiti a trovare la via della meta con Ruotolo. Puglia trasforma per i primi 7 punti della gara. L’Amatori cerca una reazione e al 14’ è il tongano Oneone a riuscire a bucare la difesa avversaria e piazzare la palla in meta. Sul pari si continua a lottare ma è un piazzato degli ospiti al 37’, firmato da Puglia, a chiudere i giochi. La gara è terminata 7-10 per gli ospiti che si portano via 4 punti mentre l’Alghero ne guadagna uno e si porta a quota 18, in attesa di vedere i risultati delle gare di oggi.
Nella foto: immagine d’archivio