Rugby, sconfitta in trasferta per l’Amatori

L’Amatori Rugby Alghero ritorna sconfitta dalla trasferta sul campo del Chef Piacenza Rugby Club.

Che sarebbe stata una domenica difficile per conquistare punti lo si sapeva già dalla vigilia. Purtroppo, in questa nona giornata del campionato di Serie B, l’Amatori Rugby Alghero ritorna sconfitta. 35-13 il risultato della gara che ha visto gli algheresi giocare sul campo del Chef Piacenza Rugby Club. I padroni di casa, che con il successo odierno salgono al secondo posto in classifica, non hanno permesso agli ospiti di insidiare il loro cammino verso la vetta, vincendo la partita e ottenendo tutti e cinque punti in palio. Il primo tempo si è chiuso sul 18-8 per i piacentini che hanno aperto le marcature al 10’ con un piazzato di Trabacchi. Poi una meta di Gonzales(trasformata da Trabacchi) ha fatto salire il parziale sul 10-0.

Le segnature dei padroni di casa sono state interrotte da Anversa che con un piazzato ha messo a referto i primi tre punti algheresi. Ma con una meta e un pizzato il Piacenza si porta sul 18-3. Punteggio che cambierà alla fine dei primi 40’ grazie alla meta algherese firmata da Chalonec. Si va al riposo sul 18-8. Al rientro in campo i padroni di casa trovano la via della meta ancora tre volte con Papamarenghi( 13’ e 31’) e Gonzalez che ha visto la sua meta trasformata da Trabacchi. Quando la gara stava volgendo a conclusione è arrivata la seconda meta algherese con l’argentino Comin che ha fissato il punteggio sul 35-13.

Con questa sconfitta l’Amatori Rugby Alghero resta a quota 23 punti in classifica. Allungo del Cus Torino che mantiene la vetta con 35 lunghezze, seguito proprio dal Piacenza con 30. Ora i campionati andranno in pausa per le festività. Si ritornerà a giocare direttamente nel 2017 quando, l’8 gennaio, l’Amatori Rugby Alghero ospiterà in casa il Rugby Rovato.

Nella foto: immagine d’archivio

18 Dicembre 2016