Rugby, vittoria in anticipo per l’Amatori Alghero

Gli algheresesi battono a Maria Pia il Sondrio per 48-24

L’Alghero apre il girone di ritorno con una vittoria. Nella gara giocata in anticipo, questo pomeriggio a Maria Pia e valevole come dodicesimo turno del campionato, la squadra di Anversa ha superato il Rugby Sondrio Sertori con il punteggio di 48-24. 5 i punti guadagnati dagli algheresi che trovano così il pronto riscatto, dopo la sconfitta di Biella che è costata a Bortolussi e compagni la vetta della classifica.

Attualmente l’Amatori Alghero è salita a 48 punti ma deve attendere di vedere, domani, quali saranno i risultati che riguardano le squadre dirette concorrenti, Monferrato, Biella e Cus Milano. Andando alla cronaca dell’incontro, questo si è aperto già dopo 30’’ con una meta del giovane Delrio che si ripeterà appena 3’ dopo. Entrambe le mete sono state trasformate da Anversa per il temporaneo 14-0. L’Alghero resta in attacco e al 7’ e 16’ trova altre due mete(questa volta non trasformate) a firma di Ceglia e Spirito. Dopo soli 11’ Fernandez e Anversa mettono a segno altri 7 punti, chiudono il tabellino dei primi quaranta minuti Tevdoradze e ancora Fernandez per un perentorio 43-0. Cambi su entrambe le panchine con l’inserimento nelle fila algheresi ancora di giovani e talentuosi giocatori.

Al rientro in campo i valtellinesi vogliono accorciare le distanze e riescono a mettere a segno 24 punti, e a guadagnarne 1 in classifica (3’ M Sole Tr Colli, 28’ M Mantelli Tr Colli, 35’M Mantelli, 39’M Schenatti M.), contro i soli 5 dell’Alghero , firmati Madeddu. Alghero che però ha messo il risultato al sicuro già nella prima parte di gara e può festeggiare il suo 10 successo stagionale e attendere i risultati delle gare di domani. Dopo di chè il campionato andrà in pausa per il “Sei Nazioni”. Si ritornerà a giocare il prossimo 18 Febbraio.

Nella foto: immagine d’archivio

28 Gennaio 2018