Rugby, vittoria per l’U18 Amatori contro Capoterra
Nonostante le difficoltà dell’avversario, i giovani algheresi hanno mantenuto alta la concentrazione, dominando sia il primo tempo sia gran parte del secondo.
L’Amatori Rugby Alghero Under 18 ha concluso la prima fase del campionato con una vittoria netta sul Capoterra, imponendosi 36-10 nel recupero disputato ieri. Protagonisti della partita sono stati Pisoni, autore di due mete, e Ibba, che ha segnato undici punti grazie a tre calci piazzati e una meta. “Va detto che il Capoterra si è presentato rimaneggiato a causa della concomitanza con la gara della Serie B,” ha commentato l’allenatore Matteo Toniolo.
Nonostante le difficoltà dell’avversario, i giovani algheresi hanno mantenuto alta la concentrazione, dominando sia il primo tempo sia gran parte del secondo. L’arbitro ha poi interrotto formalmente la partita per insufficienza numerica della squadra ospite, ma i ragazzi hanno continuato a giocare grazie a un accordo tra le squadre. “In un’ottica di collaborazione, abbiamo mischiato i giocatori per continuare a giocare 15 contro 15,” ha spiegato Toniolo.
Questa situazione ha permesso di provare nuovi ruoli e testare alcuni giovani recentemente inseriti nel gruppo. Il primo tempo si era già chiuso con un ampio vantaggio per i padroni di casa, confermato nella ripresa. “Abbiamo sfruttato bene l’occasione per fare esperimenti e per vedere come i ragazzi si adattano a nuove situazioni,” ha concluso l’allenatore.
Con questa vittoria, l’Amatori Alghero Under 18 chiude la prima fase in testa alla classifica, confermando il buon momento della squadra e costruendo solide basi per affrontare la seconda fase del campionato.