Rugby: weekend positivo per la squadra di serie C dell’Amatori
67-0 contro il Bulldog Rugby Sassari. Bene anche i giovani
La passione e l’intensità del rugby permeano l’atmosfera del campo di Maria Pia, e l’ultima domenica ne è stata testimone. L’Amatori Rugby Alghero ha messo in mostra la propria classe nel campionato sardo di Serie C, confrontandosi con i determinati Bulldog Rugby Sassari.
Dall’inizio, Alghero ha assunto un ruolo dominante. Murineddu ha aperto le danze al quindicesimo minuto, segnando la prima meta, e da lì è stata una pioggia di punti. Ceglia, Bogliani, Salis, Viale, Serio e Dolce hanno tutti contribuito a un dominio sul campo che ha portato a un convincente 67-0.
A margine della partita, coach Toniolo, responsabile tanto della Serie C quanto dell’Under 16, ha espresso i suoi pensieri: “La Serie C ha visto un bel gioco corale. I ragazzi hanno fatto ciò che era atteso da loro, segnando diverse mete, e sono entusiasta del ritorno di molti giocatori che avevano precedentemente smesso. Questo ci fa ben sperare. L’Under 16, pur con una sconfitta, ha un gruppo in fase di consolidamento e promette bene per il futuro.”
Anche Danilo Canu, allenatore dell’Under 18, ha voluto commentare: “Nonostante il terreno pesante dalla pioggia, le squadre hanno offerto uno spettacolo appassionante. Abbiamo brillato in mischia chiusa e touche, con una nota di merito per Ferrara, MVP della giornata, e anche Magnetti e Peana sono stati impeccabili. Finale 38-15.”
Con l’Under 16 che ha registrato un 00-19 e l’Under 18 che ha brillato con un 35-10, le prospettive per il futuro dell’Amatori Rugby Alghero sono certamente luminose. L’auspicio è che la squadra possa apprendere e tornare ancora più forte nella prossima sfida.