Ryanair: 160 voli settimanali per l’estate ad Alghero
Ieri conferenza stampa in aeroporto. Saranno quattro i nuovi collegamenti rispetto allo scorso anno
Ieri all’aeroporto di Alghero conferenza stampa di Sogeaal e Ryanair per presentare l’operativo nell’estate 2022. Per la compagnia irlandese presente il direttore commerciale Jason McGuinness, che ha snocciolato alcuni dati: oltre 160 voli settimanali, 22 rotte, di cui 4 nuove verso Bordeaux, Budapest, Cork e Dublino per l’estate 2022. Oltre 1 milione di passeggeri previsti nei prossimi 12 mesi.
“Ryanair opererà più del doppio della propria capacità pre pandemia da e per l’aeroporto di Alghero, con oltre 160 voli settimanali per l’estate 2022 (90 in più rispetto all’estate 2019 pre pandemia) supportando il turismo di Alghero e, più in generale, dell’intera Sardegna, dopo due estati difficili ed offrendo al contempo più connettività e un’ampia scelta di destinazioni europee – ha scritto la compagnia low-cost in una nota – Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia chiede nuovamente al governo di abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 2022 al 2025”.
“Questa crescita rafforza il nostro impegno verso la Sardegna, collegando Alghero con 10 paesi e dando al turismo una spinta necessaria in questa estate tanto attesa. Ryanair è stata una risorsa chiave nello sviluppo della connettività regionale italiana, diversificando i flussi turistici ed estendendo la stagionalità. Invitiamo pertanto, ancora una volta, il governo italiano a eliminare l’addizionale comunale per accelerare il traffico italiano, il turismo e la ripresa dell’occupazione” ha commentato Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair.
“Grazie all’imponente programmazione Summer 2022, con 22 collegamenti di cui 13 internazionali e 9 verso le principali regioni Italiane, Ryanair si consolida come partner principale dell’aeroporto di Alghero e del territorio del Nord Ovest, ampliando in maniera molto importante la presenza sulloscalo e rafforzando il network anche rispetto al periodo pre-pandemia” ha detto invece Fabio Gallo, CFO & Business Development Director di Sogeaal.