Ryanair, il 3 agosto vertice con il ministro Delrio
All'appuntamento prenderanno parte anche il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso e il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini
Il prossimo 3 agosto è in programma un vertice sul futuro degli aeroporti minori e sulla vicenda Ryanair. All’appuntamento prenderanno parte il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, il ministro dei Trasporti Graziano Delrio e i vertici del vettore irlandese. Nel corso dell’incontro i rappresentanti della compagnia low cost potrebbero annunciare le loro decisioni dopo l’approvazione dell’emendamento che cancella la sovrattassa sui biglietti aerei fino al 31 dicembre 2016.
Ad annunciare la riunione è stato il governatore abruzzese nel corso di una conferenza stampa a Pescara. Sarà anche occasione per discutere dell’eliminazione dell’incremento della tassa anche per il 2017 e la revisione delle linee guida inerenti le incentivazioni per l’avviamento e lo sviluppo di rotte aeree da parte dei vettori.