Ryanair, Cappellacci: «Giunta agisca o vada a casa»
L'opinione di Ugo Cappellacci.
L’ex governatore della Sardegna commenta sul suo profilo facebook la notizia del giorno, ovvero l’abbandono definitivo di Alghero da parte di Ryanair (LEGGI).
Basta lezioni inutili, la Giunta dei conferenzieri passi all’azione o vada a casa. Non si può aspettare la smobilitazione definitiva di Ryanair da Alghero. Se, come hanno ammesso perfino loro, la legge 10 è compatibile con i parametri UE, la difendano con le unghie e con i denti, anziché evocare inesistenti illegittimità, come se giocassero per perdere la partita a Bruxelles. Anche perché, se l’avessero ritenuto sbagliata, in due anni avrebbero avuto tutto il tempo di proporne un’altra.
Avrebbero dovuto affrontare il confronto con Bruxelles e invece hanno provato ad eluderlo con il famigerato bando per la destagionalizzazione, finito nel vuoto con una mancata assegnazione, che è l’emblema dell’incapacità della Giunta regionale. A ciò si aggiunge la scellerata cancellazione della CT2, che sta facendo perdere centina di migliaia di passeggeri alla Sardegna e, conseguentemente, milioni di euro alle imprese sarde.
Non perdano altro tempo perché dopo due anni dall’elezione di Pigliaru hanno solo disfatto e non fatto. Si scuotano dal loro torpore o vadano a casa: la Sardegna non può aspettare che finisca l’eterno convegno in cui si sono chiusi i baroni della Giunta regionale, che compiaciuti continuano a scambiarsi le loro teorie, incuranti di ciò che accade all’esterno.