Ryanair conferma l’impegno per Alghero e Cagliari
Robin Kiely assicura l'impegno della compagnia Irlandese per l'Isola. Soddisfatto Il sindaco di Alghero: "low cost impareggiabile veicolo di sviluppo economico per l’intero territorio sardo".
Ryanair conferma e rilancia la sua presenza in Sardegna. Robin Kiely, direttore della comunicazione della compagnia irlandese, assicura che Ryanair continuerà ad accrescere il traffico, il turismo e i posti di lavoro in Sardegna confermando l’impegno negli aeroporti di Alghero e Cagliari. Il vettore low cost irlandese, forte di un buon rapporto di lavoro e di un costante dialogo con la Regione, sta programmando le rotte per l’estate 2015, che saranno lanciate a breve. Si profilano quindi nuovi collegamenti da e per l’Isola. Nel frattempo la compagnia sta acquistando 380 nuovi aeromobili Boeing che consentiranno di accrescere il traffico passeggeri sino ad arrivare tra 10 anni, nel 2024, a 150 milioni di clienti all’anno. Quanto all’Isola, dal 2000 ad oggi Ryanair ha trasportato più di 17 milioni di passeggeri negli scali di Cagliari e Alghero.
“Il low cost, di cui l’aeroporto di Alghero è stato apripista in Sardegna, è un impareggiabile veicolo di sviluppo economico per l’intero territorio sardo” – ha dichiarato il sindaco di Alghero Mario Bruno, che plaude il rinnovato impegno di Ryanair ad accrescere il traffico turistico negli scali di Alghero e Cagliari anche per il 2015. Il primo cittadino sottolinea come si tratti di “un sistema di trasporto che negli anni ha garantito un importante incremento dei flussi turistici creando grandi opportunità di promozione della Sardegna sui mercati internazionali, che per questo va valorizzato e incentivato. Bene l’azione sinergica intrapresa dal Presidente Pigliaru – ha precisato Bruno – il cui impegno va nella giusta direzione, superare le difficoltà della legge 10 e garantire un adeguato supporto alle politiche di marketing territoriale.
Autore della foto: Gabriele Doppiu