Ryanair e Sogeaal, Bruno: «piena fiducia in Pigliaru»

«Il Presidente è al lavoro per predisporre il nuovo sistema di incentivi per diversificare le rotte, in linea con gli orientamenti comunitari. E' una corsa contro il tempo, ma dobbiamo e possiamo farcela»

«Piena fiducia nel presidente Francesco Pigliaru e nel lavoro che anche in queste ore viene portato avanti in Regione per predisporre il nuovo sistema di incentivi per diversificare le rotte, in linea con gli orientamenti comunitari. E’ una corsa contro il tempo, ma dobbiamo e possiamo farcela». Lo sottolinea Mario Bruno che lunedì 8 agosto (ore 16 ad Alghero, Sant’Anna) si ritroverà insieme ai sindaci, il sistema delle imprese e alle organizzazioni dei lavoratori per assumere insieme le opportune determinazioni dopo l’incontro dei presidenti di Regione con l’amministratore delegato Ryanair e il ministro Graziano Delrio.

Superata la procedura europea di infrazione, rimangono le difficoltà legate alla società di gestione aeroportuale. «Per quanto riguarda la privatizzazione, non sono contrario a priori, non lo sono mai stato, dico solo che in questa fase delicata occorre prima conoscere nei dettagli il piano industriale, le strategie, gli indirizzi per far crescere l’aeroporto e con esso il territorio e la Sardegna tutta. Utilizziamo il mese di agosto per presentare agli amministratori, al mondo delle imprese e ai lavoratori le scelte di crescita e sviluppo contemplate sullo scalo di Alghero, porta di accesso dell’isola» conclude il sindaco Mario Bruno.

5 Agosto 2016