Ryanair, Tedde: «Non c’è bisogno di altre consulenze, Deiana si dia una mossa»

«Intanto - ha detto il vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale - chi risarcirà i sardi per le centinaia di milioni di euro sottratti alla Sardegna e per quelli che si perderanno nei prossimi mesi?»

«L’assessore Deiana che per due anni non ha seguito neppure il parere di un esperto di sua assoluta fiducia, ovvero sé stesso nella precedente veste di consulente della Sogeaal, si fiderà dello studio commissionato dal sindaco Bruno e romperà gli indugi?» Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna interviene nuovamente sulla situazione di stallo della vicenda Ryanair.

«Da Novembre 2015 – prosegue Tedde- ripetiamo che il sostegno alle low-cost è legittimo ed è immediatamente praticabile, ma l’assessore non solo non ha ascoltato noi, ma non ha neppure riletto cosa ha scritto in passato. Nel frattempo la città di Alghero e il Nord Sardegna continuano a perdere migliaia di passeggeri, con effetti devastanti sull’economia turistica. Lasciamo alla corte dei conti la valutazione circa la spesa sostenuta dal sindaco di Alghero per convincersi di ciò che noi affermiamo gratis, consulenza di Deiana alla mano, ormai da otto mesi, perché ci preme più la ricerca di soluzioni».

«Quelle soluzioni che, come Pigliaru e Deiana ben sanno, sono possibili, ma loro stanno bloccando per un atteggiamento ostile e prevenuto che favorisce Alitalia e affonda un’intera economia basata sui flussi low cost . Resta in piedi -chiude Tedde- un’ultima domanda e anche per questa non sarà difficile dare la risposta: chi risarcirà i sardi per le centinaia di milioni di euro sottratti alla Sardegna e per quelli che si perderanno nei prossimi mesi?».

27 Luglio 2016