A sa Domo Manna di Villanova la mostra “Percorsi d’arte contemporanea”
Grande successo per la mostra di caratura internazionale organizzata dall'associazione culturale "Caitta". Non potevano mancare le sculture del grande artista, nativo di Villanova e algherese di adozione, Giuseppe Cadoni, insieme alle opere di Gianmario Braghetto, Barbara Bottini e Augusto Carena
Grande successo di pubblico per la mostra di caratura internazionale “Percorsi d’arte contemporanea – pittura scultura e grafica”, organizzata dall’associazione culturale “Caitta”, in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Villanova Monteleone. L’evento culturale, allestito dal 7 al 20 agosto presso i bellissimi spazi espositivi di “Sa Domo Manna”, ha registrato un ottimo successo di pubblico e riscosso il plauso dei visitatori, per la qualità e la varietà delle opere esposte, ospitando artisti di livello internazionale. Difatti, all’interno della mostra, è stato possibile ammirare le opere della pittrice russo-olandese Natascha Van DenBergh e della poliedrica fotografa Marlene Russino; l’artista e docente Yanina Antsulevich dall’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo; JianZhen Qi, PYifu dalla Cina, mentre dalla Russia erano presenti le opere delle artiste Kristina Anishchenko, Artur Makhmutov, Evgeniia Melnikova e AlenaSmirnova.
A rappresentare l’Italia, erano esposte le opere dell’artista e docente Luciano Preti, dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, Massa e Torino e del prof. Nicola Corradini, docente emerito dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e Carrara. Non potevano mancare le sculture del grande artista, nativo di Villanova e algherese di adozione, Giuseppe Cadoni, insieme alle opere di Gianmario Braghetto, Barbara Bottini e Augusto Carena, anch’egli residente ad Alghero.
L’associazione culturale “Caitta” sorge con l’intento di proporre e promuovere arte e cultura. L’iniziativa è stata ideata dalla sensibilità di Giuseppe Cadoni, docente di materie artistiche e artista poliedrico che ospita nel proprio spazio espositivo di Alghero, opere di pittori, scultori, architetti, scrittori e docenti provenienti da prestigiose Accademie e Università italiane e internazionali.
Per l’assessore alla cultura Giovanni Piras “questa è la dimostrazione che la cultura paga, non tanto e solo in termini economici, ma anche in termini di visibilità e promozione per Villanova, poiché molti turisti visitatori hanno avuto, così, l’opportunità di conoscere ed apprezzare il nostro paese e la sua vivacità culturale”.