Sa Segada ripulita dai rifiuti (FOTO)
Gli interventi dell'assessorato all'ambiente proseguono quotidianamente in diverse zone e quartieri della città. Da circa una settimana, inoltre, sono al lavoro tre controllori a cui è affidato il compito di verificare il rispetto delle regole sia da parte dell’azienda che svolge il servizio che da parte dei cittadini
Ripulita ieri (venerdì) nelle operazioni quotidiane un’altra area dell’agro, Sa Segada, trasformata in piccola discarica dall’inciviltà degli incuranti del senso civico. Si tratta di un’azione congiunta tra Assessorati all’Ambiente, al Verde e al Decoro urbano con l’impiego di una squadra composta da operatori della Linea 3 e dell’Aimeri. Bonificata l’intera area di sedime dei cassonetti e le zone situate nei pressi.
«Gli interventi proseguono quotidianamente in diverse zone e quartieri della città dove si rende necessario moltiplicare gli sforzi a causa della scarsa attenzione al decoro e al rispetto delle regole» – ricordano da Sant’Anna. Oggi le squadre sono all’opera nella nell’ampia zona compresa tra la via Don Minzoni e la via Lido, in cui si stanno bonificando ancora situazioni degrado causate da scorrettezze sul conferimento dei rifiuti, soprattutto quelli differenziati. Dalla prossima settimana, il cronoprogramma prevede azioni nel quartiere di Sant’Agostino e il completamento degli interventi nelle borgate. Tutti interventi che si aggiungono al regolare servizio di nettezza urbana.
Da circa una settimana, inoltre, sono al lavoro tre unità aggiuntive del settore Ambiente, tre controllori a cui è affidato il compito di verificare il rispetto delle regole sia da parte dell’azienda che svolge il servizio che da parte dei cittadini, verso i quali viene svolta una attenta azione di sensibilizzazione, parallelamente ai controlli degli agenti di Polizia Locale.
Per l’Assessore Raniero Selva «è importante, nell’ambito di un miglioramento generale della situazione, continuare ancora con l’impegno costante da parte di tutti per garantire in ogni zona della città un maggiore decoro».
FOTO: