Igiene urbana, Alghero si sveglia invasa dai rifiuti (FOTO)

Dopo l’ennesimo furto nel cantiere di San Marco, il servizio ritorna lentamente alla normalità per la raccolta dell’indifferenziato. Ancora ritardi nella raccolta della frazione differenziata in tutti i quartieri cittadini a causa dell’indisponibilità di alcuni mezzi. Intanto i cittadini algheresi si sfogano sui social.

Il servizio d’igiene urbana ritorna lentamente alla normalità ad Alghero dopo l’ennesimo grave episodio verificatosi sabato notte nel cantiere Aimeri a San Marco, quando alcuni malviventi si sono introdotti nel deposito forzando gli ingressi e rubando le chiavi dei mezzi, comprese quelle di scorta, oltre a sabotare alcune macchine. Dalla giornata odierna è in funzione il secondo mezzo per il ritiro dell’indifferenziato e grazie anche alla disponibilità del Comune di Sassari, che ha garantito la possibilità di conferimento in discarica oltre orario, i dipendenti Aimeri hanno potuto recuperare, seppur in parte, il disservizio.

Ancora ritardi si riscontrano nella raccolta della frazione differenziata in tutti i quartieri cittadini a causa dell’indisponibilità di alcuni mezzi. Il regolare servizio dovrebbe essere garantito entro la fine della settimana con tutti i mezzi in dotazione alla ditta in piena operatività. “Si è trattato di un atto contro la città – sottolinea l’assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto – ci schieriamo fortemente al fianco delle forze dell’ordine affinché possano svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro e assicurare alla giustizia gli autori di simili gesti”.

Intanto, però, i cittadini algheresi si sfogano sui social e, senza andare molto lontano, pubblicano decine di foto, anche del cassonetto sotto casa, che immortalano il disastro: una città ostaggio di pochi balordi.

In aggiornamento.

FOTO:

28 Ottobre 2014