Sagra della fragola, si avvicina l’ottava edizione
Fervono i preparativi per l'ottava edizione della Sagra della Fragola a Sa Segada. Ecco alcune anticipazioni
Fervono i preparativi per l’ottava edizione della Sagra della Fragola a Sa Segada. Il Comitato di Borgata Sa Segada – Tanca Farrà, infatti, ha già messo in moto la macchina organizzativa per la rinomata e tanto attesa festa. Quest’anno, fanno sapere dal Comitato – ci saranno importanti novità, a cominciare dalla durata: la Sagra avrà inizio alle ore 12 di sabato 4 maggio e terminerà la notte di domenica 5 maggio. Il ricco programma delle due giornate, ancora in fase di definizione, regalerà momenti di sport, culturali e di intrattenimento. Previste una mostra di attrezzi agricoli storici, una con animali della fattoria, una mostra fotografica con foto d’epoca e una di quadri curata degli artisti algheresi Mario Mulas e Cici Peis.
Inoltre, grazie alla disponibilità del “Fiat 500 club coordinamento Alghero”, saranno presenti le 500 d’epoca. La Sagra prevede anche giochi e intrattenimento per i più piccoli. Per i bambini sarà a disposizione il battesimo della sella, grazie all’associazione T.E.S.A e del maneggio “il Grifone”.
Per il sabato pomeriggio sono previste la sfilata dei bambini, esibizioni sportive, un raduno automobilistico in collaborazione con il gruppo del Friday Car Meet e una serata di musica dal vivo che concluderà la giornata. La domenica, dopo la Santa Messa, si inaugurerà la sagra alla presenza di rappresentanti delle autorità locali e regionali, nonché delle autorità religiose. A seguire si svolgeranno un Convegno sul “futuro delle fragole della Nurra”, attività sportive, giochi e intrattenimento per i più piccini. Nel tardo pomeriggio di domenica spazio ad un’esibizione di ballo e all’intrattenimento musicale, appuntamento conclusivo della ottava edizione della Sagra.