Salaris e Piras contro il Sindaco: «il più grande illusionista della Politica locale»
Dopo il recente attacco del consigliere regionale di Forza Italia, Marco Tedde, giungono "le bordate" di Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris, consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra
I consiglieri comunali del Nuovo Centro Destra, Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris, criticano aspramente la conferenza stampa tenuta dal Sindaco Bruno e dalla sua Giunta a Sant’Anna, conferenza in cui era stato tracciato un bilancio sui primi sei mesi di amministrazione.
«Ci saremmo aspettati – spiegano Piras e Salaris – che la conferenza stampa del sindaco Mario Bruno e della sua giunta si svolgesse al teatro civico, luogo sicuramente più adatto alla commedia messa in scena alla vigilia dell’epifania con risvolti molto tragici e poco comici. Gli algheresi devono sapere di essere costantemente di fronte al più grande illusionista della politica locale. Forse i lunghi anni trascorsi fra gli agi del consiglio regionale, hanno fatto totalmente perdere al nostro sindaco, la capacità di dare risposte reali ai problemi dei nostri cittadini piuttosto che le continue promesse alle quali ha abituato i suoi elettori nella sua interminabile campagna elettorale».
«Il suo esordio in consiglio comunale lo ha visto leggere le sue dichiarazioni programmatiche partendo dal “contatore dei disoccupati” 12600 in totale. Un numero che – proseguono gli esponenti del Nuovo Centro Destra – da quel momento in poi si è guardato bene dal ripetere o dall’aggiornare, considerando che a tutt’oggi le sue prime iniziative dall’istituzione della tassa di soggiorno, alla rivisitazione pressapochista del regolamento del suolo pubblico, al rinnovo dei contratti di alcuni interinali hanno avuto l’esito di fare solo precipitare la situazione».
«Forse il sindaco – si chiedono ironicamente i consiglieri – si è convinto a causa di vecchi ricordi giovanili che la risoluzione dei problemi del nostro sistema economico passi attraverso la creazione della fantomatica consulta dello sviluppo economico? Siamo sicuri che gli algheresi per quanto pazienti non possano continuare ad accettare tanta propaganda. Crediamo che la considerazione che il sindaco Bruno abbia del comparto economico e produttivo della nostra città sia abbastanza chiara se consideriamo che l’approvazione del regolamento per l’occupazione del suolo pubblico comporterà gravissimi problemi e disagi straordinari a quegli imprenditori che oggi fanno grande fatica a stare sul mercato del lavoro».
«Sarebbe opportuno far notare al signor sindaco che la città versa in uno stato di abbandono totale sia per quanto riguarda il decoro urbano che la pulizia. Potremmo elencare ancora i clamorosi fallimenti di questa amministrazione sia per quanto riguarda la risoluzione del problema del campo rom e del problema abitativo rinviato a data da destinarsi con buona pace delle famiglie algheresi in difficoltà. Per il resto – concludono Piras e Salaris – il sindaco Bruno purtroppo , vittima della classica sindrome di protagonismo, a causa della quale svilisce continuamente sia i suoi assessori che la sua stessa maggioranza, snocciola opere e attività messe in campo durante le precedenti amministrazioni, che in una logica di continuità amministrativa porta avanti, tralasciando ovviamente di farlo presente. Il tragicomico Totò avrebbe concluso la commedia con la sua celebre frase… Signor sindaco ma ci faccia il piacere!»