Saltano i 90 milioni destinati agli alluvionati. Beffa per la Sardegna

Che fine faranno i 90 milioni di euro destinati agli alluvionati in Sardegna e contenuti nel decreto? Speriamo che il ministro abbia le idee chiare

Se si può chiamare scivolone non lo sappiamo ma è certo che questo diventa un colpo ai reni per la Sardegna. il neo ministro alla Riforme Maria Elena Boschi si è detta “costretta” a chiedere in conferenza dei capigruppo alla Camera il ritiro del Dl “Salva Roma 2” per non correre il rischio di una sua scadenza, così decretando l’annullamento dei 90 milioni destinati agli alluvionati in Sardegna.  “Di fronte alla indisponibilità di Lega e M5S e alla conferma da parte loro di proseguire con l’ostruzionismo in aula, era matematicamente impossibile l’approvazione entro il entro la scadenza”, ha spiegato il ministro. Ma la conseguenza è che con il ritiro del decreto, verranno perse le misure previste per il ristoro dei danni provocati dall’alluvione del 18 novembre scorso in Sardegna.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, alla Camera in seguito al ritiro da parte del governo del decreto ha dichiarato.”Il Governo, durante la conferenza dei capigruppo, ha confermato la volontà di approvare entro i termini previsti il decreto che abbiamo all’esame alla luce di molte disposizioni di primaria importanza che vi sono contenute, come le previsioni per il Comune di Roma, quelle per il finanziamento a Expo e le previsioni che vanno a salvaguardare la regione Sardegna dopo le alluvioni di novembre. A fronte della rilevanza di questi provvedimenti il Governo ha chiesto un’assunzione di responsabilità e il ritiro degli emendamenti”.

27 Febbraio 2014