Salvaguardia e valorizzazione della piccola pesca nella rada di Alghero

Disponibili i finanziamenti necessari a sostenere il comparto della piccola pesca. L'on. Di Nolfo: “Il nostro obiettivo è garantire il pieno supporto a tutti gli operatori della piccola pesca, non limitandoci ai soli 22 attualmente destinatari di questo emendamento".

Grazie all’emendamento presentato dall’on. Valdo Di Nolfo, sono stati resi disponibili i finanziamenti necessari a sostenere il comparto della piccola pesca attivo nella rada di Alghero e, in particolare, le attività autorizzate all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana.

Questo intervento mira a supportare iniziative fondamentali per la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori, per l’educazione ambientale e per l’attuazione di progetti finalizzati alla promozione del pescato locale e delle tradizioni della piccola pesca algherese. In particolare, i finanziamenti consentiranno di coprire le spese relative a eventi di valorizzazione del pescato e dei saperi locali, oltre a garantire i costi del personale impegnato nell’attuazione di queste iniziative.

“Il nostro obiettivo – dichiara l’on. Di Nolfo – è garantire il pieno supporto a tutti gli operatori della piccola pesca, non limitandoci ai soli 22 attualmente destinatari di questo emendamento. Su questo continueremo a lavorare, insieme al Consiglio di Amministrazione del Parco di Porto Conte per ampliare le tutele e le opportunità a tutti gli operatori storicamente attivi”

12 Dicembre 2024