Samuele Cuccuru fa suo The night of the rookies
Successo per la diciannovesima edizione del Muay thai explosion.
È stato un Muay thai explosion tutto al giovanile quello andato in scena domenica al Pala Simula di via Poligono. L’edizione numero 19, ribattezzata The night of the rookies, nelle intenzioni degli organizzatori, Angelo Tarantini e Vincenzo Casu, voleva essere un’occasione per dare spazio alle nuove leve dell’Arte dei Re: 46 incontri disputati e 92 atleti saliti sul ring. A fine serata non sono mancati due incontri professionistici che hanno visto la vittoria del sassarese Samuele Cuccuru e del quartese Federico Mazza.
La manifestazione, svolta sotto l’egida della Kombat League, ha registrato il tutto esaurito e il coinvolgimento delle migliori e più blasonate scuole dell’isola. I padroni di casa della Tarantini Muay thai boxing hanno porta a casa ben tredici vittorie. Numeroso il settore giovanile sassarese che si è espresso con oltre 20 “baby” impegnati nelle esibizioni.
Nel main event della serata erano previsti anche incontri della categoria seniores a pieno contatto e due match professionistici. Nel primo match Samuele Cuccuru, allenato dal direttore tecnico nazionale Kombat League Angelo Tarantini, ha letteralmente dominato sul cagliaritano Simone Serra ed è riuscito a imporsi su tutte le distanze. Il sassarese, all’inizio della seconda ripresa, è riuscito a vincere per KO, dopo un lavoro certosino di gomito e diverse ginocchiate.
Un’ottima performance per l’alfiere sassarese, reduce da una lunga serie positiva e che ora sarà impegnato in un nuovi appuntamenti professionistici. Nella serata da segnalare anche il match combattutissimo fra Federico Mazza (Smta) e Gianmario Pisanu (Chok dee fighters), che ha visto il primo imporsi ai punti.
Gli atleti del Tarantini Muay thai boxing saranno impegnati settimana prossima ai campionati nazionali a Roma.