Sanificazione di strade, piazze e marciapiedi, l’assessore Montis ringrazia il personale

Tutti i quartieri, secondo il calendario stabilito, saranno oggetto del passaggio degli automezzi che stanno provvedendo alla sanificazione attraverso la nebulizzazione del disinfettante.

L’intera città è interessata dalle operazioni notturne di sanificazione di piazze, strade e marciapiedi. Tutti i quartieri, secondo il calendario stabilito, saranno oggetto del passaggio degli automezzi che stanno provvedendo alla sanificazione attraverso la nebulizzazione del disinfettante.

L’intervento si sta mostrando particolarmente efficace, per via della distribuzione capillare del prodotto sulle superfici interessate. Le strade più larghe vengono cosparse in più passaggi in modo da coprire le intere carreggiare con rispettivi marciapiedi. La sanificazione avviene tramite l’uso di una soluzione di ipoclorito di sodio e acqua che viene nebulizzata al fine di evitare ruscellamenti e consentire di propagare in un più ampio raggio il disinfettante. L’Assessore all’Ambiente Andrea Montis invita ad evitare il propagarsi del fenomeno contagioso della “tuttologia” sul web, sopratutto per rispetto di chi lavora durante la notte per gli interventi di sanificazione.

“Colgo l’occasione per ringraziare personalmente il personale della ditta Ciclat impegnata in questi giorni in un lavoro straordinario unitamente al personale della Provincia e a tutto il personale Comunale che si sta impegnando senza sosta durante tutta la notte per far in modo che tutto vada bene. A loro va il mio sostegno e sicuramente anche quello della stragrande maggioranza dei cittadini”.

19 Marzo 2020