Sarah Jane Morris trio al Poco Loco di Alghero

Domenica 22 settembre, alle ore 22:30, si esibirà sul palco dello storico club algherese il trio della grande cantante Sarah Jane Morris con il progetto “Sweet Little Mystery

Riprende, dopo la pausa estiva, la rassegna “Non solo Jazz” organizzata dall’associazione culturale Bayou club e in collaborazione con il Poco loco club di Alghero. Domenica 22 settembre, alle ore 22:30, si  esibirà sul palco dello storico club algherese il trio della grande cantante Sarah Jane Morris con il progetto “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”. Con “Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn”, già pubblicato a inizio maggio con grande apprezzamento della critica in UK, Sarah Jane Morris e Tony Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di John Martyn, mantenendone l’originaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane che non fa rimpiangere l’originale per estensione e intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony Remy.

Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn nel decennale della sua prematura scomparsa a soli 60 anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere.

La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica. Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre.

6 Settembre 2019