Sardegna Expo, riconoscimenti per testimonial isolani

«Sono tutte ulteriori conferme di come le nostre scelte strategiche siano state perfettamente intonate a spirito e temi di Expo» - ha detto l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi

La galleria dei pannelli realizzati con i biomateriali della testimonial sarda Daniela Ducato derivati dagli scarti del cibo, una delle attrazioni dell’allestimento isolano a Expo, è stata scelta dalla Fondazione Natura Impresa e dall’associazione Padiglione Italia quale migliore soluzione di design per ‘raccontare’ i paesaggi italiani del food e del ‘non spreco’. Sarà il simbolo dei valori della ‘Design week for expo FAO’, evento inserito nella settimana mondiale dell’alimentazione.

Questo uno dei riconoscimenti che la Sardegna sta ottenendo a seguito delle iniziative realizzate all’esposizione universale. Ancora: due dei materiali esposti sono stati scelti anche per la selezione al prestigioso riconoscimento ‘Compasso d’oro 2016’, Adi Design Index 2015, nella categoria dei materiali e dei sistemi tecnologici. Entrambi gli ambasciatori sardi alla Mostra delle Regioni all’interno di Padiglione Italia – la stessa Ducato per la ‘potenza del saper fare’ e Luca Ruiu per la ‘potenza del limite’ – faranno quindi parte della squadra dei 22 testimonial che continuerà a rappresentare nel mondo l’innovazione sostenibile del ‘Made in Italy’.

«Sono tutte ulteriori conferme di come le nostre scelte strategiche siano state perfettamente intonate a spirito e temi di Expo – dice l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi – in particolare, una delle dimensioni qualificanti dell’Isola senza fine come l’innovazione sostenibile, ha suscitato grande interesse nei mercati ed è un obiettivo vantaggio competitivo per lo sviluppo».

«Nella fase di follow-up, che sta per entrare nel vivo con un programma ben definito, con anche le attività dei nostri testimonial, la Regione approfondirà gli aspetti promozionali messi in campo e consoliderà le relazioni internazionali avviate nei sei mesi di Expo», conclude l’assessore.

10 Ottobre 2015