Sardegna Ricerche presenta il bando “Servizi per l’innovazione”

Opportunità per le imprese in un seminario organizzato da Confindustria Oristano

Martedì 16 dicembre, Confindustria Oristano organizza un incontro con Sardegna Ricerche per illustrare alle aziende le opportunità offerte dal bando “Servizi per l’innovazione – Sostegno alla realizzazione di idee e progetti di innovazione delle imprese”, che mette a disposizione 800.000 euro per il cofinanziamento dei piani d’innovazione delle piccole e medie imprese sarde. Obiettivo del bando, che si chiuderà il 30 novembre 2015, è quello di accrescere la competitività delle piccole e medie imprese, sviluppando idee innovative di processo e di prodotto attraverso il cofinanziamento di un Piano d’innovazione per l’acquisizione di consulenze esterne e prestazioni specialistiche.

Le idee e i progetti d’innovazione che le imprese possono proporre devono riguardare lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi oppure l’innovazione dei processi di organizzazione, produzione e distribuzione di prodotti o servizi già presenti sul mercato. Il costo totale del piano di innovazione agevolato non potrà superare i 150.000 euro. Per Sardegna Ricerche interverranno la presidente Maria Paola Corona, Antonino Grimaldi e Cesare Mou del settore Servizi reali alle PMI.

Il testo completo del bando e la modulistica sono reperibili sul sito di Sardegna Ricerche, all’indirizzo www.sardegnaricerche.it. Per informazioni e chiarimenti sul bando ci si può rivolgere al settore Servizi reali alle PMI di Sardegna Ricerche, referente: Antonino Grimaldi (tel. 070.92431; email: [email protected]). L’incontro si terrà presso la sede di Confindustria in via Brunelleschi, 26 ad Oristano martedì 16 dicembre alle ore 18:00. Per informazioni ci si può rivolgere a Barbara Ferrandu (tel. 0783.303.519, email: [email protected]

15 Dicembre 2014