Sardex.net a Start Cup Sardegna: domani all’Università di Sassari

Settimo appuntamento con "Pillole di imprenditorialità"

Il 7° incontro “Pillole di imprenditorialità”, organizzato dall’Università degli Studi di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2016, si terrà d domani giovedì 5 maggio dalle 16 alle 18 – Aula seminari dell’incubatore d’impresa universitario CubACT – Via Rockefeller 54 – I piano -Sassari.

Sardex è una moneta complementare e supplementare, capace di affiancarsi a quella tradizionale: un circuito in cui le aziende, attraverso l’utilizzo di una unità di conto digitale, hanno la possibilità di sostenersi a vicenda, finanziandosi reciprocamente senza interessi. Partito dalla Sardegna, Sardex è ora presente in molte regioni di Italia, è appena diventata una S.p.a. e chiuso un round da 3 milioni di euro per lo sviluppo del proprio nuovo piano industriale.

Roberto Spano, Amministratore Delegato, e Nicola Pirina, Direttore Generale, racconteranno come è nata l’idea, come è stato possibile realizzarla e le prospettive future della società, inoltre spiegheranno come funziona, i vantaggi e come aderire alla rete.

Le Pillole di imprenditorialità sono un ciclo di attività di orientamento e formazione alla imprenditorialità e alla valorizzazione delle proprie competenze e conoscenze che l’Università di Sassari organizza all’interno della competizione Start Cup Sardegna. Gli eventi formativi sono gratuiti e aperti a tutti.

4 Maggio 2016