“Sardi e sicuri” arriva nel nord Sardegna, l’appello di Pais per la partecipazione

Il Presidente del Consiglio regionale: "Combattere insieme la battaglia contro il virus"

Al via 2 giorni di screening nel Nord della Sardegna. La campagna ‘Sardi e sicuri’ per il contrasto alla diffusione del Covid-19 coinvolgerà, a partire da questo fine settimana, tutti comuni di competenza della Assl di Sassari .

“Rivolgo un appello a tutta la popolazione a recarsi in una delle numerose postazioni allestite nei centri del Nord ovest per effettuare il tampone rapido antigenico e contribuire a combattere insieme questa battaglia contro il virus – commenta Michele Pais, Presidente del Consiglio regionale della Sardegna – Lo screening e le vaccinazioni sono le due direttrici su cui si muove il contrasto alla pandemia”.

“E’ dovere di tutti noi favorire l’individuazione di casi positivi e sollecitare la massima partecipazione della popolazione. Il test antigenico è gratuito, richiede pochi secondi e dopo quindici minuti si avrà il risultato – precisa Michele Pais – I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore”

“Domani (oggi, ndr) ci sarà la visita dell’Assessore Nieddu a Sassari per l’avvio della campagna di screening nella provincia e agli hub vaccinali di Alghero e di Ozieri,  accompagnato dal Commissario regionale Ats Temussi – conclude il Presidente Pais – Un ringraziamento speciale va al grande esercito degli operatori in campo, medici, infermieri, amministrativi, tecnici e volontari”.

10 Aprile 2021