“Sardi e sicuri”, conclusa sesta tappa: 26mila tamponi
Oltre 230 mila i test eseguiti nella campagna di screening della Regione
Si è conclusa con la giornata di ieri la sesta tappa di ‘Sardi e sicuri’, 26.116 i test eseguiti nelle trentadue sedi operative distribuite su diciannove comuni del cagliaritano e Sud Sardegna: ai 13.514 tamponi registrati sabato, si aggiungono i 12.602 test del secondo turno.
Dal suo avvio la campagna della Regione, condotta da Ares-Ats, in collaborazione con gli enti locali e le istituzioni del territorio, per il contrasto alla diffusione del Covid-19, ha coinvolto 142 comuni, tra Ogliastra, nuorese, Medio Campidano, città di Cagliari, area del cagliaritano e parte del Sud Sardegna, in particolare Sarrabus-Gerrei, Trexenta e Parteolla. Oltre 230 mila i test eseguiti.
Seguendo la formula già adottata in precedenza, anche questo fine settimana lo screening si è concentrato in un unico weekend con l’impiego dei soli tamponi antigenici a immunofluorescenza di ultima generazione e alta sensibilità alla rilevazione del virus. ‘Sardi e sicuri’, il più importante progetto di screening mai realizzato nell’Isola dall’inizio dell’emergenza, proseguirà fino alla copertura dell’intero territorio regionale.