Sardinia Open, oggi le semifinali

Si disputeranno oggi, sui campi del Tennis Club Alghero, le semifinali della 16esima edizione dei Sardinia Open-International Wheelchair Tennis, il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia.

Si disputeranno oggi (venerdì), sui campi in green set del Tennis Club Alghero, le semifinali della 16esima edizione dei Sardinia Open-International Wheelchair Tennis, il torneo di tennis in carrozzina più importante d’Italia.

Nel main draw maschile, la testa di serie numero 1 Stephane Houdet (Fra) affronterà lo svedese Stefan Olsson (numero 5 del seeding), mentre, nella parte bassa del tabellone, il transalpino Michael Jeremiasz (numero 7), dopo aver eliminato il connazionale Nicolas Peifer (numero 3), andrà all’assalto della seconda testa di serie del tabellone, il campione uscente Joachim Gerard (Bel).
Nel main draw femminile, si affronteranno le prime quattro teste di serie: l’olandese Aniek Van Koot (1) contro la tedesca Sabine Ellerbrock (4) e la giapponese Yui Kamiji (2) contro la britannica Jordanne Whiley (3).
Italia protagonista nella categoria Quad. Il sassarese Alberto Corradi, numero 3 del seeding, cercherà il pass-finale contro lo svedese Anders Hard, bravo a sorprendere nei quarti il favorito della vigilia, il britannico Antony Cotterill. Nella parte bassa del tabellone, andrà in scena un derby israeliano, tra Itay Erenlib (4) e Shraga Weinberg (2).

La manifestazione andrà in diretta televisiva nelle giornate di venerdì 25 (semifinali) e sabato 26 settembre (finali) dalle 10, su canale 879 della piattaforma satellitare 879, sul canale del digitale terrestre Catalan TV, in diretta mondiale streaming, sul sito ufficiale del Sardinia Open e sui siti internet del network IsolaMedia, ed in differita su SuperTennis Tv, la televisione della Federazione Italiana Tennis.

25 Settembre 2015