Sardinia Open: scattano le semifinali

Da questa mattina i match nei campi del Tc Alghero

E’ tempo di semifinali per la ventitreesima edizione del Sardinia Open, Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, torneo di categoria ITF1 Series, targato eAmbiente, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e della Fondazione Alghero, e il supporto del Comune di Alghero.

Nella parte alta del singolare maschile, tutto come da pronostico, con la sfida tra Martin De La Puente e Gordon Reid. Da una parte della rete ci sarà lo spagnolo numero 1 del seeding (che non ha lasciato giochi all’olandese Tom Egberink, numero 7), dall’altra il più esperto dei britannici, che ha eliminato con pochi problemi il più giovane connazionale, già vincente all’Alghero Open 2022. Sorprese (relative) nella parte bassa, con il giapponese Takuya Miki e il francese Stephane Houdet che hanno eliminato in tre set le teste di serie più alte: l’asiatico, numero 5 del seeding, ha superato il numero 2, il belga Joachim Gerard, mentre il francese campione olimpico, ha estromesso l’olandese Ruben Spaargaren, numero 4 del torneo.

Classifiche confermate, invece, sia nel main draw femminile, sia in quello Quad, con tutti i match chiusi in due set.

Tra le donne, sarà derby olandese tra Aniek Van Koot e Lizzy De Greef, mentre nella parte bassa la britannica Lucy Shuker sfiderà la colombiana Angelica Bernal.

Tra i Quad, il numero 1 del mondo Niels Vink affronterà il brasiliano Ymanitu Silva, mentre il giapponese Koji Sugeno incontrerà il canadese Robert Shaw.

Oggi, match al via dalle 9.30, con ingresso libero. In programma la diretta televisiva su Catalan Tv e, in streaming, su Supertennix e sul sito web Sardiniaopen.net.

Nella foto: il numero 1 del singolare maschile, lo spagnolo Martin De La Puente

29 Settembre 2023