Sassari, 40enne in manette per furto aggravato
I poliziotti, a seguito di una chiamata pervenuta sulla linea di emergenza da parte di un cittadino che aveva visto una persona compiere alcuni furti su delle auto parcheggiate, hanno intercettato l’uomo nel centro cittadino. S.S., infatti, era stato visto infrangere i vetri del lato guida di diversi veicoli, asportare alcuni oggetti e occultarli all'interno di uno zaino.
Domenica mattina gli agenti della Sezione Volanti di Sassari hanno tratto in arresto per furto aggravato S.S., 40enne sassarese già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici. I poliziotti, a seguito di una chiamata pervenuta sulla linea di emergenza da parte di un cittadino che aveva visto una persona infrangere i vetri del lato guida di diversi veicoli, asportare alcuni oggetti e occultarli all’interno di uno zaino, hanno intercettato l’uomo nel centro cittadino.
Al momento del fermo da parte della pattuglia della Polizia, l’uomo, riconosciuto grazie alla descrizione fatta dal segnalante, ha dichiarato di essere il proprietario dello zaino. Il 40enne è stato perquisito e trovato in possesso di un martelletto frangivetro e di diversi oggetti dei quali non è riuscito a dare una plausibile giustificazione circa la provenienza. Grazie ai dati ricavati dalle denunce presentate presso gli uffici della questura e quelle comunicate dai carabinieri, si è riusciti a capire che i furti erano stati commessi nell’arco di diversi giorni e a risalire a quasi tutti i proprietari degli oggetti rinvenuti all’interno dello zaino, risultato di proprietà di un giovane studente.
Il malvivente è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa del procedimento di convalida del provvedimento previsto per oggi.