Sassari, 47enne in manette per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale
Gli agenti di polizia sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una donna che aveva riferito di aver subito minacce dall’ex compagno
Ieri sera (venerdì), gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per violenza, minaccia a Pubblico Ufficiale ed atti persecutori, un 47enne sassarese con precedenti di polizia. I poliziotti, in seguito alla segnalazione di una donna che aveva riferito di aver subito minacce dall’ex compagno, sono intervenuti intorno alle ore 19.30 nel centro cittadino. Sul posto gli agenti hanno ascoltato le dichiarazioni della donna che, in lacrime, ha raccontato come, poco prima, mentre era in compagnia di un’amica, l’ex convivente l’aveva avvicinata per l’ennesima volta, chiedendole dei soldi e minacciandola. Poi si era allontanato rifugiandosi all’interno di un esercizio pubblico della zona.
Gli operatori hanno individuato il 47enne all’interno del locale ma l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, si è rivolto ai poliziotti con insulti e minacce, mostrandosi subito ostile al controllo di polizia. Nonostante i diversi inviti alla calma, ha iniziato a spintonare gli agenti per guadagnare l’uscita ma è stato fermato ed accompagnato fuori dal locale. L’atteggiamento minaccioso e violento è proseguito anche all’esterno e durante l’accompagnamento in Questura. L’uomo, che a seguito di accertamenti è risultato avere a suo carico anche un provvedimento di ammonimento del Questore, è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del procedimento di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna.