Sassari, 50enne in manette per violenza sessuale
Le indagini sono state avviate dagli inquirenti a seguito della denuncia sporta dai genitori di una ragazzina informati da una psicologa scolastica che dopo diversi incontri è riuscita a ricostruire tutti gli episodi di violenza subiti nel contesto familiare da parte di un parente.
Nella serata di ieri, (martedì) gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Sassari, nei confronti di un 50enne sassarese, per violenza sessuale aggravata nei confronti di una minore. Le indagini sono state avviate dagli inquirenti a seguito della denuncia sporta dai genitori della ragazzina informati da una psicologa scolastica.
Quest’ultima, che aveva eseguito presso degli istituti scolastici cittadini degli incontri propedeutici con gli studenti, affrontando tematiche sul bullismo, violenze in genere e all’interno del nucleo familiare, è riuscita a comprendere, durante alcuni colloqui con la minore, lo stato d’animo ed il malessere che affliggevano la ragazzina da tempo.
Guadagnata la fiducia della giovane vittima, a poco a poco la psicologa è riuscita a ricostruire tutti gli episodi di violenza subiti nel contesto familiare da un parente. Di tutto ciò sono stati informati i genitori che hanno presentato formale denuncia. Sulla base dell’informativa prodotta, il Gip ha emesso l’ordine di custodia cautelare che ha consentito l’arresto ed il successivo accompagnamento dell’uomo presso il carcere di Bancali.
Nella foto: immagine d’archivio