Sassari, Abbanoa chiude i rubinetti: lago Bidighinzu senz’acqua
A causa della scarsità di acqua presente nel lago Bidighinzu si è ridotta la produzione di acqua potabile da parte dell’omonimo potabilizzatore.
A causa della scarsità di acqua presente nel lago Bidighinzu (gli ultimi dati del Distretto idrografico segnalano la disponibilità di appena il 15 per cento della reale capacità dell’invaso) si è ridotta la produzione di acqua potabile da parte dell’omonimo potabilizzatore.
Per salvaguardare adeguate scorte al servizio della città, a partire da oggi e fino al recupero dei livelli, sarà necessario sospendere l’erogazione idrica dalle 23 fino alle 4 della mattina successiva all’utenza servita dal serbatoio di via Milano. Saranno interessati i quartieri di Luna e Sole, Carbonazzi, Monte alto e medio, Monserrato, centro storico alto (a partire da Piazza Castello verso via Duca degli Abruzzi, Porcellana, Tingari, Valle Gardone e Gioscari.
La città di Sassari può contare anche sull’approvvigionamento idrico dal potabilizzatore di Truncu Reale: ciò ha consentito di limitare notevolmente i disagi.