Sassari-Alghero, bando pubblicato. Pais: “Risultato storico”
Il presidente del Consiglio regionale rimarca "il fondamentale intervento del Ministro Salvini"
Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna e coordinatore regionale della Lega Michele Pais esprime viva soddisfazione per la pubblicazione del bando per i lavori di completamento della 4 corsie Sassari Alghero e della bretella di collegamento con l’aeroporto di Fertilia.
“Un risultato che non esagero a considerare storico per un’opera attesa ormai da decenni, bloccata negli anni sia per l’importanza dei fondi necessari, sia da problemi burocratici, e sulla cui realizzazione la comunità sembrava legittimamente aver perso ogni speranza. Una classica incompiuta italiana che finalmente riparte. Ora le chiacchiere stanno a zero, e si è passati dalle parole ai fatti” dichiara Michele Pais.
“E’ anche superfluo affermare che il completamento di tale arteria viaria è di fondamentale importanza per tutto il nord ovest della Sardegna, sia dal punto di vista sociale e economico per la riduzione dei tempi di percorrenza sia, aspetto prioritario, per ragioni di sicurezza stradale”.
“La gara, il cui importo complessivo delle opere è pari a 238 milioni di euro, è stata oggetto di rilevanti adeguamenti dei costi predisposti dal Presidente Solinas e a cui è stata assicurata piena copertura finanziaria dal Ministero delle Infrastrutture guidato dal Ministro e Vicepremier Matteo Salvini, che ha messo un particolare focus sulle incompiute sarde” continua Pais.
“Un’opera strategica attesa da oltre 25 anni dall’intero territorio vedrà finalmente la luce grazie all’attività del Presidente Solinas, con il lavoro dell’Assessore dei Lavori Pubblici Pierluigi Saiu – conclude il presidente del Consiglio regionale della Sardegna e coordinatore regionale della Lega Michele Pais – e il fondamentale intervento del Ministro Salvini che, in soli 10 mesi di governo, ha dimostrato concretezza e attenzione al nostro territorio, sbloccando numerose opere pubbliche incompiute da decenni in tutta la Sardegna”.